La seconda fatica di Ercole

Nell’ultima, favolosa, avventura i nostri eroi intrattengono una conversazione con Lo Sveglione, e per ricevere informazioni più concrete questi gli chiede di andare a liberare un suo compare tenuto prigioniero da alcuni orchi. I Nostri sono un po’ dubbiosi sul da farsi, ma alla fine accettano. Prima di mettersi in cammino, però, Daregal decide di acquistare qualche indumento mimetico.

Daregal ed il suo cammello lungo il viaggio.

Arrivati nei pressi dell’insediamento orchesco, i Nostri si mettono a studiare la situazione (grazie soprattutto all’occhio d’aquila di Bayek… ehm… Akemnos!) ed a preparare un piano. Viene, infine, deciso che saranno Dwyll, Daregal ed Harvey ad entrare dal fiume mentre sono sotto l’effetto dell’invisibilità, e che nel frattempo Akemnos dovrà dare fuoco a parte della recinzione per distrarre il nemico. I Nostri mettono così in atto il piano e va quasi tutto bene tranne qualche cosa: Harvey sente (ma non con i dadi) che c’è qualche cosa nell’acqua e purtroppo l’attacco a sorpresa ai danni del capo orco (che stava stuprando una) non va tanto bene. La situazione, infatti, precipita in fretta quando il capo orco riesce a dare l’allarme e dunque viene punito prontamente da Harvey che gli taglia il pisello. Intanto, fortunatamente, Daregal spranga le porte ed Akmenos inizia ad intrattenere con trucchetti di magia e tenendosi ben nascosto gli altri orchi. La combinazione di queste due manovre ed il taglio di pisello riescono a mettere i Nostri in una situazione di netto vantaggio all’arrivo di una cazzo di idra!

Harvey poco prima di combattere con l’Idra.

La battaglia dura ben poco soprattutto grazie ai formidabili e micidiali colpi di Harvey (che non sarebbero durati ancora a lungo) e a darkness che tiene impegnati gli orchi a giocare a mosca ceca con il portone. Alla morte dell’Idra segue una piccola partita a baseball che vede alla battuta Daregal ed il suo fidato martello ed al posto della palla gli orchi rimanenti, molti dei quali, però, riescono a fuggire attraverso il fiume.

Daregal durante la sua partita.

I Nostri riportano a casa l’ex-prigioniero e vanno a riposare dopo la lunghissima notte. Il giorno seguente vengono ricompensati con 3 cammelli e 200g. Scoprono anche che la persona che hanno salvato è in realtà Leoru, cioè proprio colui che stavano cercando, e gli riferiscono che Zashier desidera vederlo.