
Nell’ultima puntata i nostri eroi, dopo continue battaglie, si godono qualche meritato giorno di riposo al villaggio dove continuano ad addestrare i propri allievi, socializzare, migliorare il villaggio, fabbricare nuove armi e scopare. È finalmente quasi giunta l’ora di partire alla volta della città di Avur per partecipare all’incontro misterioso al quale doveva partecipare Ivellyos, ma prima hanno delle ultime cose da sistemare in città. La più importante è trovare un nuovo carpentiere. Il nuovo Ministro dello Sviluppo Economico (Pieron Wan) suggerisce un suo vecchio amico geniale nel creare progetti: Heian. Questi, però, è ancora operante nel suo vecchio lavoro (quindi un furfante). Viene comunque rintracciato e invitato al villaggio dove i Nostri gli propongono il nuovo lavoro. Dopo poco tempo (anche perché il giorno dopo i Nostri sarebbero partiti) Heian accetta.

Avendo ormai praticamente rimesso a nuovo Eddara, i nostri eroi partono in sella al roc di Dwyll, lasciando un senso di vuoto a tutti i cittadini del villaggio.

Il viaggio procede per buona parte bene con Akmenos che diventa improvvisamente un incredibile assistente di volo descrivendo le procedure di sicurezza e offrendo finti snack. Daregal, da bravo nano, teme il volo e abbraccia forte forte forte Dwyll (che cucciolo…). Durante i cazzeggi tra Harvey ed Akmenos, la paura di Daregal e Dwyll impegnata come pilota del roc, i nostri eroi vengono ad un tratto attaccati da un gigante di roccia che, appunto, gli scaglia contro un masso. I nostri eroi si ritrovano cosi in caduta libera ma vengono raccattati al volo dal roc. Inizia così un’epica battaglia tra il gigante, un grifone cavalcato da un’armatura e i nostri eroi. In questa battaglia Daregal si fionda sopra al grifone e dopo averlo punito con una bella martellata sulla testa, continua la sua scaramuccia in caduta con l’armatura. Fortunatamente Akmenos fa la magia “flight” su Daregal. Purtroppo la magia non risulta poi tanto utile visto che uno dei due giganti (si, nel frattempo diventano due) dopo esser stato sollevato in cielo dal roc, viene lasciato cadere e durante la caduta investe Daregal. Il gigante cade sopra all’altro gigante schiacciando, fortunatamente, solo una gamba di Daregal e facendolo svenire. Nel frattempo gli altri riescono ad atterrare e Harvey infligge l’ultimo colpo all’armatura. Il trio trova finalmente Daregal e riescono, grazie ad un po’ di magia ed abilità, a liberarlo ed a curargli la gamba. Dopo un po’ di riposo, i Nostri si mettono nuovamente in marcia ed il giorno dopo sono finalmente ad Avur. Qui iniziano a cercare la Locanda del Libro Strappato e, una volta trovata, vi entrano per bere qualcosa e studiare un attimo il terreno. Un po’ tutti nella locanda sembrano offrire, oltre ad i classici servizi di una locanda, anche qualche altro servizio. Il buon Daregal, dunque, accetta uno di questi servizi da una cameriera dagli incredibili “occhi”.

Finito lo svago i Nostri cercano un’altra locanda dove alloggiare. Durante tutto ciò i nostri vengono a sapere che da lì a poco ci sarebbe stato un torneo e Dwyll subisce uno scippo… che poi lei stessa effettuerà al mal capitato scippatore divenendo così la più ricca del gruppo.
Riusciranno i nostri eroi a sostituirsi ad Ivellyos? Parteciperanno al torneo? Ma soprattutto, Daregal si sarà preso la glandorrea? Tutto questo ed altro nella prossima, incredibile e sorprendente puntata!