Fight Club

Versione breve del riassunto. Nell’episodio precedente: “Ci sono dei problemi in città” “Dei cadaveri? e chi sono? contadini?” “Non sono nelle loro case ma c’è qualcosa che li lega” “Paladino sai combattere o sei buono solo a paralizzare?” “Scommesse! Scommettete sul migliore” “buahhhhhh chi è il prossimo?” “Mi hanno fottuto i pugnali” “Mi devi una moneta d’oro” Fine

Nell’episodio precedente:

Sindaco: “Ci sono dei problemi in città!”

Eroi: “Cosa!? Omicidi? E chi sono?”

La faccia dei nostri eroi alla scoperta degli omicidi in città.

È così che inizia l’ultima avventura dei nostri eroi. Iniziano dunque ad investigare e scoprono che ogni corpo è stato ucciso in un luogo e poi spostato. La prima vittima è stata uccisa nella casa della seconda, la seconda è stata uccisa nella casa della prima…

Eroi: “E la terza?”

Sindaco: “Nella casa di un qualcuno che dirvi non so”.

Durante l’indagine i Nostri incontrano una signora: la moglie della prima vittima. Questa signora viene interrogata da Dwyll, ma si viene solo a sapere che ha troppi soldi per essere la moglie di un contadino morto. Scoprono anche che ad ogni vittima è stata rimossa una parte del corpo: ad una la lingua, ad un’altra la testa ed un’altra ancora il pene…. Incontrano anche l’investigatore privato ingaggiato dalla signora prima citata.

L’epica battaglia tra Harvey e Tizius.

Le teorie iniziano a circolare e si ipotizza che ci sia un fight club in città. Comunque i Nostri decidono di separarsi: Dwyll e Zook vanno ad esaminare i cadaveri mentre Harvey ed Akmenos decidono di fare un agguato nella casa della terza vittima. Entra in questa casa un tizio che, quando decide di uscire, da uno schiaffone a Spettro, così, per sport. Harvey dunque, precedentemente inciampato nell’aria, usa Hold Person sul tizio, convinto che fosse in fuga correndo… lo riporta in casa e gli restituisce la cortesia riservata a Spettro. Alla fine questo tizio invita al fight club Harvey, che si trova costretto ad accettare.

Tizius sotto i colpi di Harvey.

La sera i Nostri vanno al club e qui trovano delle brutte sorprese: alcuni dei loro allievi fanno parte del club, e la maggior parte sono di Harvey. Subito Zook, ormai corroso dall’avidità, cela il tutto aprendo uno stand medico mettendo un cestino delle offerte. Arriva, purtroppo, il momento per Harvey di combattere. Sfortunatamente la malasorte non abbandona Harvey e quindi riesce a mettere a segno solo la metà dei suoi attacchi, perdendo così lo scontro. Viene allora portato da Zook che riesce a salvargli la vita. Dwyll, a questo punto, decide di vendicare l’amico e dopo un lungo duello ne esce vincitrice uccidendo il proprio avversario.

Tizius mentre insegue Dwyll per corcarla di botte… Senza successo.

Riusciranno i nostri eroi a risolvere gli omicidi? Zook smetterà di pensare ai soldi? Ma soprattutto, che punizione verrà inflitta agli allievi di Harvey? Lo scopriremo nella prossima puntata…