Il Diario di Udhur – Una amara perdita.

Dal libro di viaggio di Udhur:

Ben rivisto! È tanto che non scrivevo qui, immagino ti stia chiedendo che fine avessi fatto; beh a dirla tutta ne ho passate parecchie, il mio viaggio sta avendo dei riscontri positivi, ho incontrato re e uomini forti, per non parlare dei mitici ammazza draghi! Dopo anni e anni di viaggio comincio a vedere la speranza… devo ammettere che non mi sono andati a genio subito, mi hanno trattato abbastanza male ma a quanto pare piano piano sto conquistando la loro fiducia, ma come biasimarli!? Li sto aiutando a combattere un nemico potente e molto oscuro, per non parlare delle atrocità di cui è capace e dei suoi seguaci! Ha un esercito senza limiti e molto pericoloso ed ha effetti devastanti in queste terre: abbiamo appena ucciso un gruppo di esaltati che credevano che dio fosse un drago… che buffo, anche fuori dalle montagne di fuoco la realtà non è poi così diversa come mi aspettavo.

A volte mi chiedo come stia il mio popolo… se credono ancora in me o nella speranza di essere liberati… ma sto divagando. Ora devo riprendere il mio viaggio, a presto!

P.S. uso questo ultimo spazio per commemorare la morte di Dwyll, una donna coraggiosa e saggia. La sua morte mi ha solo dato un motivo in più per continuare il mio viaggio. Che il tuo Dio guidi la tua anima…

La copertina del diario di Udhur

Caro diario, oggi è successa una cosa terribile, ma ti racconto il tutto dall’inizio: partiti da Avur ci siamo divisi, io sono andato ad Issyton mentre gli altri ad Eddara. Non ho mai visto Eddara, chi sa come dev’essere questo posto governato da persone che hanno ucciso un drago! Sono sicuro che ci andrò un giorno, ma torniamo a noi.

L’albero nel quale i nostri eroi entrarono per sconfiggere le spregevoli creature al suo interno

Issyton è una città elfica, mi sentivo come un lapillo fuor di lava! Qui ho incontrato il sindaco che mi ha raccontato gli avvenimenti da quando i miei attuali compagni hanno ucciso il drago ad oggi. Sembrerebbe che la moglie del sindaco sia impazzita e abbia combinato qualche guaio, il sindaco mi ha addirittura chiesto di ucciderla! Ma… mi domando cosa l’abbia fatta impazzire. Comunque poco dopo la fine della conversazione sono arrivati anche gli altri

L’orripilante creatura che uccise la fragile Dwyll

Ho raccontato tutto quello che ho saputo e ci siamo messi in moto. Lungo il cammino abbiamo trovato un albero molto grande, ci si poteva entrare dentro. Harvey ha percepito delle creature malvagie all’interno di questo albero e, purtroppo, siamo entrati. All’interno c’era la moglie del sindaco e altri folli esaltati che veneravano un drago! Ti rendi conto!? Un DRAGO!!! C’erano anche altre creature strane ed abbiamo iniziato a combattere. Siamo riusciti a vincere, ma a caro prezzo… una di quelle creature schifose, quella che assomigliava più ad un drago, ha ucciso Dwyll… l’ha lacerata in due parti… non ho potuto fare niente…. Anche Harvey non è uscito bene dal combattimento, ma almeno è ancora vivo e tutto intero. Non so cosa succederà adesso… ti aggiornerò appena avrò tempo. A presto…