Nell’ultima, favolosa, avventura i nostri eroi intrattengono una conversazione con Lo Sveglione, e per ricevere informazioni più concrete questi gli chiede di andare a liberare un suo compare tenuto prigioniero da alcuni orchi. I Nostri sono un po’ dubbiosi sul da farsi, ma alla fine accettano. Prima di mettersi in cammino, però, Daregal decide di acquistare qualche indumento mimetico.

Arrivati nei pressi dell’insediamento orchesco, i Nostri si mettono a studiare la situazione (grazie soprattutto all’occhio d’aquila di Bayek… ehm… Akemnos!) ed a preparare un piano. Viene, infine, deciso che saranno Dwyll, Daregal ed Harvey ad entrare dal fiume mentre sono sotto l’effetto dell’invisibilità, e che nel frattempo Akemnos dovrà dare fuoco a parte della recinzione per distrarre il nemico. I Nostri mettono così in atto il piano e va quasi tutto bene tranne qualche cosa: Harvey sente (ma non con i dadi) che c’è qualche cosa nell’acqua e purtroppo l’attacco a sorpresa ai danni del capo orco (che stava stuprando una) non va tanto bene. La situazione, infatti, precipita in fretta quando il capo orco riesce a dare l’allarme e dunque viene punito prontamente da Harvey che gli taglia il pisello. Intanto, fortunatamente, Daregal spranga le porte ed Akmenos inizia ad intrattenere con trucchetti di magia e tenendosi ben nascosto gli altri orchi. La combinazione di queste due manovre ed il taglio di pisello riescono a mettere i Nostri in una situazione di netto vantaggio all’arrivo di una cazzo di idra!

La battaglia dura ben poco soprattutto grazie ai formidabili e micidiali colpi di Harvey (che non sarebbero durati ancora a lungo) e a darkness che tiene impegnati gli orchi a giocare a mosca ceca con il portone. Alla morte dell’Idra segue una piccola partita a baseball che vede alla battuta Daregal ed il suo fidato martello ed al posto della palla gli orchi rimanenti, molti dei quali, però, riescono a fuggire attraverso il fiume.

I Nostri riportano a casa l’ex-prigioniero e vanno a riposare dopo la lunghissima notte. Il giorno seguente vengono ricompensati con 3 cammelli e 200g. Scoprono anche che la persona che hanno salvato è in realtà Leoru, cioè proprio colui che stavano cercando, e gli riferiscono che Zashier desidera vederlo.