Nell’ultima incredibile puntata:
Dopo aver sconfitto il mimic, Danny e Brian vengono chiamati dai re come rappresentati del gruppo. Al cospetto dei re i due vengono ringraziati e a Danny viene donata una specie di sciarpa, che altri non è che l’incredibile foulard cromatico. Un foulard magico che può essere indossato in vari modi e che cambia colore, nonché usato come arma. A Brian, invece, viene chiesto di lasciare la sua ascia per potergli infondere della magia.
Grazie alle incredibili gesta dei Quattro, viene fornito loro anche uno sconto sull’acquisto della torretta balestra, che ovviamente viene comprata (al costo di 110 mo) dato che si trovavano lì proprio per questo. In bundle con l’acquisto della torretta viene anche messo il medaglione della mira ed un carretto per il trasporto. Intanto Fodel, aiutato da Facktorè, aggiusta la sua pistola.
Dopo aver festeggiato tutta la notte, i Quattro si mettono in viaggio per tornare a Phandalin. Durante la sosta notturna i Quattro vengono attaccati da un troll. Lo scontro si rivela particolarmente arduo per il gruppo, ma con un possente colpo, il poderoso Brian sprigiona tutta la potenza della sua ascia nuova nuova di infusione magica. Viene lanciata sul troll (e sull’eroico goliath) una palla di fuoco. Il risultato di questo attacco è chiaramente la sconfitta del mostro, mentre Brian ne sopravvive, ma non benissimo. Dopo un primo soccorso fatto da Koschei (aka Spock) che stabilizza l’impavido barbaro, Brian e Danny partono per tornare dagli gnomi in cerca di altre cure.
Arrivati dagli gnomi, gli viene offerto un posto per riposare, mangiare e delle cure per Brian. Passata la notte dagli gnomi e recuperate le forze, il dinamico duo torna in marcia in direzione dei compagni. Intanto, all’accampamento, Fodel riesce a catturare e “ammaestrare” un mulo, mentre Koschei crea un famiglio. Riunitisi, i Quattro continuano la strada verso la cittadina.
Giunti a Phandalin, si dirigono dal quartiermastro per la ricompensa che ovviamente non gli viene concessa finché la balestra-torretta non viene visionata da Nimene, l’esperta di armi locale. Fatto tutto e ottenuta la paga (alquanto scarsa), si fanno un po’ di compre da Nimene. A questo punto i Quattro sono pronti per andare dai nani e completare così tutte le richieste sulla bacheca.